CONSULENZE TAROCCHI
Un consulto tarologico è un metodo antichissimo per connettersi con il proprio sé interiore e con l’Universo. Esplorando in modo chirurgico situazioni personali e scandagliando ogni tipo di circostanza emotiva sarà possibile acquisire una visione superiore dell’esistenza in un perfetto connubio tra Arte e Scienza, permettendovi d’affrontare ogni sfida della vita.
Esempi di Combinazioni Tarologiche
Caso 1
Questo cliente aveva un grave problema di tipo emotivo dovuto a una figura materna opprimente, che non gli permetteva di vivere serenamente le sue relazioni. Avendo conosciuto una donna in occasione di un importante meeting di lavoro, e non sapendo come procedere, ha richiesto il nostro intervento per avere una visione chiara sul da farsi.
La stesa tarologica, composta in questo caso di soli Arcani Maggiori, ha dato come responso la lamina del Giudizio (XX), l’Imperatrice (III), la Giustizia (VIII) e infine l’Imperatore (IIII).
La prima carta, il Giudizio, testimonia la fase iniziale di profonda trasformazione interiore del consultante, indicando la necessità di eliminare gli elementi ormai stantii della propria vita.
La seconda carta, l’Imperatrice, conferma l’esistenza di questa nuova donna grazie alla quale potersi rinnovare, per entrare in equilibrio (la Giustizia) divenendo padrone delle proprie azioni con fermezza assoluta (l’Imperatore).
Caso 2
La consultante gestisce un’azienda in ambito tessile. Da ormai qualche tempo gli scontri con i suoi competitors si sono fatti sempre più agguerriti, richiedendo dunque una nostra consulenza sul da farsi.
Il responso ha fotografato prontamente l’intera faccenda, con l’Arcano della Forza che occupa la posizione del presente; questa carta sta ad indicare energie profuse con autorità, simboleggiando il carattere della consultante. Il Mago nella situazione esterna rappresenta, invece, la capacità di commerciare in maniera fluida e rapida, ma osteggiata dalla mancata volontà di rinnovamento: il Giudizio posto tra le indicazioni negative. Tra i favori, l’Imperatore suggerisce di prendere in mano la situazione in modo da avere una comunicazione più diretta e profonda per ottenere quindi una stabilità nella risoluzione della faccenda (il Papa).
Caso 3
La cliente ci chiede se l’incontro avuto di recente con un uomo conosciuto tramite un noto social potrebbe avere riscontri positivi a lungo termine.
Le carte pongono la Regina di Coppe nella posizione atta a descrivere il presente; difatti la consultante appare molto presa emotivamente da questa nuova relazione e ben disposta a farla perdurare nel tempo. Nella situazione esterna, la carta dell’Imperatore mostra che anche l’uomo è particolarmente coinvolto, peccato solo che il Diavolo in posizione negativa mostri comportamenti poco cristallini o addirittura manipolativi, caratterizzati da impulsi erotici vincolanti. Le carte suggeriscono, quindi, attraverso il Mago di proporre nella coppia una perfetta comunicazione in modo da sviluppare un percorso affettivo stabile e fruttifero (Re di Coppe).